Sei soddisfatto del servizio?
Quando il matrimonio entra in crisi tanto da determinare la volontà di separarsi è importante rivolgersi ad un legale esperto nella materia del diritto di famiglia per chiarire ogni aspetto legato ai propri diritti in tema patrimoniale, abitazione, beni comuni e figli .Il consiglio del legale spesso può consentire di raggiungere un accordo con il proprio coniuge così da risolvere più serenamente e con minori costi una situazione di per sè difficile, a volte dolorosa, sul piano emotivo e personale.
Il prezzo comprende:
In caso di mancato accordo tra i coniugi sulle condizioni di separazione o di divorzio si dovrà procedere con un ricorso non consensuale e sarà il giudice a stabilire le condizioni con la sentenza.
Il prezzo comprende:
Il costo è molto più elevato perché si tratta si svolgere un'attività giudiziale che comporta la redazione di più atti , la partecipazione a più udienze e la gestione della pratica per un tempo più lungo rispetto ad un ricorso congiunto.
Può accadere che le ragioni che hanno spinto a concordare una separazione o un divorzio siano cambiate. Si pensi ad esempio al cambiamento delle condizioni economiche che non consentono più di corrispondere al coniuge l'assegno concordato per il mantenimento dei figli. In questi casi è possibile ottenere la modifica delle condizioni di separazione o divorzio ricorrendo nuovamente al Tribunale. Anche in questo caso per evitare lunghi giudizi è auspicabile ottenere il consenso del coniuge per procedere ad un ricorso congiunto di modifica delle precedenti condizioni.
Sei soddisfatto del servizio?