Consulenze & Diritti - La tua consulenza legale, anche online!



Sinistri stradali

Gli incidenti stradali sono materia che genera alta conflittualità con le compagnie di assicurazioni per ottenere il giusto risarcimento del danno subito. La materia ha subito numerosi interventi legislativi nel corso degli ultimi anni e nessuno di questi è andato nella direzione di maggior tutela del danneggiato. In particolare, riteniamo che la legge dell'indennizzo diretto (decreto legge 254/2006) voluta dalle compagnie di assicurazione, comprima notevolmente i diritti dei danneggiati. Da anni tuteliamo i diritti dei danneggiati sia in via stragiudiziale che giudiziale . Di seguito le nostre tariffe per intervento e gestione della pratica.

ATTIVITÀ STRAGIUDIZIALE

  • Consulenza su dinamica-responsabilità- entità del danno subito
  • Invio della raccomandata di richiesta danni alla compagnia di assicurazione
  • Trattativa per ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti (auto, cose danneggiate a seguito dell'incidente, danni fisici, danni morali, spese mediche sostenute e danni patrimoniali per perdita del salario)

 

€ 60,00 Iva e cpa compresi
In caso di soluzione stragiudiziale della pratica, onorario legale a carico della compagnia di assicurazione se l'incidente rientra nei casi previsti dalla legge 990/69 (incidenti con tre o più veicoli coinvolti-lesioni superiori al 9%- incidenti con veicoli stranieri sconosciuti o non assicurati) o nel caso in cui il danneggiato sia un trasportato a bordo della macchina.

Nei casi previsti dalla legge sull'indennizzo diretto l'onorario legale sarà a carico del cliente in misura del 10 % del risarcimento ottenuto in quanto non è prevista la liquidazione dell'onorario a carico della compagnia di assicurazione salvo eccezioni da valutare caso per caso.

Le aziende possono sempre richiedere il risarcimento del danno subito per l'assenza dal posto di lavoro del dipendente rimasto vittima di incidente stradale per responsabilità di un terzo. Chiedi una consulenza e faremo risarcire la tua azienda.
Il nostro onorario sarà a carico della compagnia di assicurazione.

ATTIVITÀ GIUDIZIALE

Proponiamo la via giudiziale solo nei casi in cui vi sia una totale chiusura della compagnia di assicurazione a risarcire il danno o il risarcimento proposto sia molto basso rispetto al danno subito perché procedere in giudizio significa aumentare i costi e allungare i tempi di risarcimento. Ogni caso va attentamente valutato.
I costi per le cause sono determinati dal valore della causa. Consulta il tariffario di Diritto Assicurativo

 

Cosa pensano di noi

Consulenze & Diritti

Sei soddisfatto del servizio?

1
2
semplice, veloce e soddisfacente! :)
(0)
2
1
Migliorabile.
(0)
» Vai al sondaggio »
Non hai i permessi per votare! Accedi al sito o registrati.

Consulenze & Diritti - di Avv. Emanuele Segic Via Felice Orrigoni 17 - 21100 Varese - Italy tel +39.0332.19.51.010 - Telefax +39.0332 19.52.893 P.Iva 02208690129 - Tutti i diritti riservati

-

Login

Registrati
Hai dimenticato le tue credenziali?